Who and where we are

Cristina Cattaneo

Cristina si avventura nel mondo dello Yoga nel 2008, e le ragioni che la fanno avvicinare a questa disciplina sono insite nella sua spiccata sensibilità e spiritualità, nonché nella maturata volontà di spendere la propria esistenza alla ricerca di qualcosa che vada oltre la semplice apparenza delle cose.

Cristina ha inizialmente coltivato la passione per la danza classica, disciplina che ha praticato sin dalla giovane età, per poi passare in tempi più recenti allo Yoga, iniziando così un’assidua e costante frequentazione di corsi, seminari e workshops, incontrando Kino MacGregor, Antonio Nuzzo e Sharon Gannon.

Quanto sopra la porta velocemente all’insegnamento dello Yoga, anche grazie alla preziosa vicinanza della sua prima insegnante Barbara Zerbini,  ricevendo i suoi insegnamenti prevalentemente di ashtanga vinyasa e hatha yoga, discipline su cui è specializzata e che trasmette agli allievi con grande passione, dedizione e serietà.

Nel 2011 incontra Giovanni Formisano, suo maestro spirituale, da cui riceverà l'iniziazione al Kriya Yoga nel Maggio 2012 sentendo da subito una profonda connessione con Paramhansa Yogananda; si forma quindi presso il Kriya Yoga Ashram Milano in Kriya Yoga Integrale, conseguendo nel 2013 la certificazione Yoga Alliance RYT (Registered Yoga Teacher) 200h e iniziando da subito ad insegnare nel suo centro, donando la pratica ai suoi allievi con amore e profonda devozione.

Axelle Dalmazzone

Axelle è da sempre appassionata di culture orientali.

Dopo essersi specializzata nello studio delle arti marziali e della lingua e cultura cinese, spinta dal desiderio di approfondire la conoscenza e l’utilizzo delle energie sottili, si avvicina allo yoga nel 2008. Inizia a praticare il vinyasa yoga passando poi a stili più interiorizzati e rimane affascinata dalla pratica meditativa che coltiva grazie al sentiero del Kriya yoga. Segue presso il centro KYA il biennio 2011-2013 di formazione per diventare insegnante yoga ottenendo il diploma di insegnamento ad ottobre 2013.

Chantal Diguer

Chantal è nata e cresciuta in Canada, ma ha conosciuto lo yoga in Italia nel 2003, partecipando alla sua prima lezione tenuta da Giovanni Formisano. 

Invece di una nuova classe da aggiungere alla sua routine ginnica, trova una nuova visione sull’allenamento fisico che la porta a cominciare un lungo viaggio mentale e spirituale. Da allora Chantal ha esplorato vari stili di yoga e meditazione vivendo tra gli Stati Uniti e il Canada, fino a quando, torna a Milano nel 2009 e ricomincia a studiare e approfondire la sua pratica sotto la guida di Giovanni. Chantal ha conseguito il diploma di insegnante yoga nel 2013 con il Kriya Yoga Ashram.

Magda Miano (Meggy)

Meggy inizia il suo percorso con le discipline orientali, prima con le arti marziali, avvicinandosi al Taekwondo grazie al maestro Giorgio Pillolla e diventando tecnico allenatore per i bambini e cintura nera II° DAN. Contemporaneamente nel 2008 inizia a conoscere lo yoga, praticando principalmente Hatha Yoga, ma sperimentando anche gli altri stili sotto la guida di Giovanni Formisano e degli altri insegnanti del Kriya Yoga Ashram. La passione per questa disciplina e la predisposizione all'insegnamento la portano a frequentare il corso di formazione per insegnanti yoga presso il KYA, ottenendo in breve tempo il diploma. Pur portando avanti con successo diversi corsi per adulti, Meggy continua a coltivare anche la sua passione per l'insegnamento ai più piccoli.

Ariane Ravazzi

Ariane si avvicina alla pratica della yoga nel 2008 grazie a Giovanni Formisano arrivando ad apprezzarne immediatamente i benefici fisici. La sua formazione ottiene maggiore profondità seguendo il Kriya di Roy Eugene Davies e raggiunge strati più' sottili portandola a diventare Kriyaban nel 2011. E' Riconosciuta  insegnante di yoga  registrata a Yoga Alliance RYT 200h avendo ottenuto il diploma di formazione di Hatha e Raja Yoga Integrale presso Kriya Yoga Ashram. La sua passione per lo yoga la porta a seguire workshop corsi e seminari con diversi maestri per approfondire e ampliare la sua conoscenza come Sharon Gannon, Dharma Mittra, Eddie Stern....
Insegna yoga con grande passione.

Cristina Scarpa

Cristina si avvicina allo yoga attraverso la pratica dell'ashtanga vinyasa. L'interesse per questa disciplina é immediato e la porta da subito a volerne conoscere ed approfondire la filosofia e gli aspetti sottili.

La sua ricerca la conduce ben presto nella scuola di Giovanni Formisano, dove sviluppa una pratica sempre più spirituale e meditativa, ricevendo l'iniziazione alle tecniche avanzate del Kriya Yoga. Presso il Kriya Yoga Ashram frequenta, nel biennio 2011/2013, il corso di formazione insegnanti yoga, al termine del quale ottiene il diploma di insegnante di yoga.

How to reach us

La scuola si trova in via degli Olivetani, 12 a Milano, raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: MM2 fermata Sant'Agostino o Sant'Ambrogio, autobus 50 fermata Olivetani/Vico, tram 29/30 fermata San Michele del Carso/Piazza Meis,

14 fermata Coni Zugna/Solari. Parcheggi Garage San Vittore (Via Vico, 32).

Gallery