Chi siamo

 Il Kriya Yoga ashram si propone di divulgare una forma di Kriya Yoga Integrale, ossia un sistema che vada a dare la giusta importanza e a integrare tra loro:
  1. Le pratiche del Kriya Yoga così come tramandate da Lahiri Mahasaya e Paramhansa Yogananda
  2. La filosofia e le pratiche dell’Advaita Vedanta, la scienza della non dualità, così come insegnata da Shankaracharya, Swami Sri Yukteswar, Ramana Maharshi e Roy Eugene Davis
  3. Il Bhakti Yoga nella sua forma più essenziale e trascendente, coltivata attraverso la pratica della devozione e dei canti devozionali (kirtan)
  4. Le pratiche fondamentali dell’Hatha Yoga, nella loro forma tradizionale, e al contempo vigorosa e completa.

 Le pratiche tradizionali del Kriya Hatha e Natha Yoga permettono di ripulire e rafforzare il corpo fisico, donando una salute e un vigore ineguagliabili e rendendolo atto a ricevere e metabolizzare l'enorme quantità di energia prodotta dalle tecniche profonde del Kriya Yoga.

Viene data inoltre la dovuta importanza anche ad altri aspetti dello yoga, quali lo studio delle scritture, la ripetizione dei mantra, gli esercizi di ricarica energetica (Yogoda)).
Nel nostro centro vengono inoltre proposti in modo tradizionale differenti stili di yoga (Meditazione Kriya, Kriya Natha, Ashtanga Vinyasa, Kriya Hatha, Kriya Kundalini, Vinyasa Yoga Flow) per dare la possibilità a chiunque si avvicini a questa disciplina di trovare quello più adatto a sè oppure di combinarli tra loro lavorando in modo diversificato e sinergico per ottenere dei risultati ottimali.
Kriya Yoga Ashram Milano organizza corsi di formazione insegnanti riconosciuti dall'associazione internazionale Yoga Alliance la più importante Associazione di Insegnanti Yoga al mondo con oltre 25.000 insegnanti iscritti.