In questo libretto vengono spiegati i principi e le tecniche di base del Kriya Yoga, così come insegnate da Paramhansa Yogananda e Roy Eugene Davis
In questo libretto vengono spiegati i principi e le tecniche di base del Kriya Yoga, così come insegnate da Paramhansa Yogananda e Roy Eugene Davis
Questa serie di esercizi sono una mia personale rivisitazione della serie classica codificata dal mio Guru Paramhansa Yogananda.
Dopo averli praticati e studiati per oltre 20 anni, ho sentito che potevo crearne una versione differente che ne seguisse gli stessi principi ma lavorando con un approccio diverso.
Ho incorporato anche alcuni degli esercizi proposti da Guruji agli inizi. Ho inoltre integrato alcuni esercizi e pratiche seguendo i principi di alcuni sistemi affini, tra cui il Dhandal bhasky, un sistema antichissimo praticato nell’India del sud dai guerrieri del Tamil Nadu.
Ecco il link in cui eseguo una delle sequenze possibili degli esercizi: https://www.youtube.com/watch?v=_XezocYfldo
Dalla pagina 3 alla 10 di questa newsletter trovate una sessione di Hatha Yoga classica, essenziale e completa per poter praticare ovunque ci si trovi in poco tempo.
Questi che trovate nell'allegato sono gli esercizi così come codificati dal Maestro Paramhansa Yogananda.
Su questo link trovate anche un video con la mia esecuzione degli esercizi: https://www.youtube.com/watch?v=DBHtKAPJI5M
Namaste
Un booklet del mio Maestro Roy Eugene Davis sulla pratica della meditazione.
(In inglese)
Un libretto del Maestro Roy Eugene Davis che spiega in modo chiaro ed essenziale ciò che bisogna sapere e fare per risvegliarsi alla consapevolezza cosciente della verità sulla nostra reale natura in relazione al Divino.
(In inglese)
Il Kriya Yoga è una scienza spirituale che affonda le sue radici nella cultura vedica. Esso viene menzionato nella Shandilya Upanishad, nella Bhagavad Gita (4.29, 5.27-28), e da Patanjali negli Yoga Sutra (2.1, 2.49)...
Il fine principale della pratica meditativa è la realizzazione del Sé, ovvero avere consapevolezza cosciente di noi stessi come esseri spirituali.